Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Cortilia arriva in Piemonte: da oggi anche a Torino la spesa si fa con un click

Il meglio di frutta, verdura e prodotti freschi a filiera corta consegnato a domicilio anche nel capoluogo piemontese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Cortilia arriva in Piemonte a suon di cassette di frutta, verdura e prodotti freschi consegnati a domicilio: il primo mercato agricolo online, infatti, prosegue il suo cammino in terra sabauda inaugurando i propri servizi anche nella città di Torino e in alcune località limitrofe come Moncalieri, Trofarello e Chieri.

Da oggi tutti i torinesi amanti del buon cibo e dei sapori autentici possono ordinare online, con pochi e semplici click tramite il sito www.cortilia.it, frutta e verdura di stagione coltivati in modo sostenibile, oltre a una varietà di prodotti freschi come carne, formaggi, uova, pasta, pane, etc. Gli ordini verranno poi recapitati direttamente a casa degli utenti, con la massima efficienza e comodità: la campagna piemontese diventa così a portata di mouse!

Nata nel 2011 a Milano dalla passione del suo fondatore, Marco Porcaro, per il cibo genuino, Cortilia rappresenta una vera e propria rivoluzione digitale nel segno della filiera corta, vantando più di 40 produttori dall'animo locale, 500 prodotti variabili in base alla stagionalità e migliaia di consegne effettuate fino ad oggi in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia e Lodi) e Piemonte (Novara).

"Siamo orgogliosi e molto emozionati all'idea di inaugurare il nostro servizio in una grande città come Torino - dichiara Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia. Estendere il nostro raggio d'azione anche al capoluogo piemontese rappresenta per noi una sfida nuova, che siamo certi di poter vincere grazie alla qualità e alla collaborazione dei nostri agricoltori di fiducia".

"Il successo già ottenuto a Milano e in Lombardia ci ha convinti a proporre lo stesso modello di business anche per Torino. Proprio in Piemonte abbiamo selezionato alcune realtà in grado di offrire eccellenze locali e prodotti di altissima qualità: non vediamo l'ora di iniziare questa nuova avventura, con l'obiettivo di espanderci presto anche in altre città Italiane" - conclude Porcaro.

Cortilia si rivolge agli utenti con un'offerta variegata e adatta a tutti i gusti: frutta e verdura di stagione, formaggi freschi, pane, carne bovina, pollame, salumi e affettati, marmellate, conserve, dolci, uova, farina, vino e birra artigianale… non c'è che l'imbarazzo della scelta per riempire la propria cassetta!

E per i celiaci e per chi ha abbracciato una dieta alternativa, da poche settimane è possibile selezionare alimenti privi di glutine o la nuova Cassetta Vegan con tofu e seitan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortilia arriva in Piemonte: da oggi anche a Torino la spesa si fa con un click

TorinoToday è in caricamento