menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contributo provinciale di 50 euro per l'abbonamento scolastico alla Gtt

Cinquanta euro di contributo per incentivare l’uso del trasporto pubblico, alleggerendo il costo dell’abbonamento scolastico per i ragazzi fino a 14 anni di età

Per alleggerire le spese sostenute dalle famiglie torinesi, la Provincia ha stanziato 20 mila euro per contribuire all'acquisto dell'abbonamento degli abbonamenti per il trasporto pubblico. Cinquanta euro a testa che servono da un lato ad incentivare l'utilizzo dei mezzi, dall'altro a poter far sì che le famiglie sentano meno la spesa.

“La Provincia di Torino ha sempre sostenuto le politiche di mobilità sostenibile - ha spiegato l’assessore provinciale ai Trasporti, Piergiorgio Bertone -. Sappiamo che l’aumento del traffico privato nel periodo scolastico è uno dei fattori critici. Pur avendo risorse limitate, abbiamo ritenuto utile promuovere un’iniziativa per incentivare l’uso del mezzi pubblici, con particolare attenzione alle famiglie più numerose”.

Dopo aver ricevuto le domande, la Provincia stilerà una graduatoria tenendo conto del numero dei componenti delle famiglie e del reddito di ognuna di queste. Il contributo verrà dato a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 14 anni che abbiano sottoscritto un abbonamento Formula U valido per le linee urbane.

La concessione del contributo potrà essere fatta per ogni componente di un nucleo familiare che risponde ai requisiti.

Le domande dovranno essere presentate attraverso l'apposito modulo (clicca qui) e inviate entro il 28 novembre 2013 tramite raccomandata AR, o presentato agli sportelli della Provincia in corso Inghilterra 7.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

A Collegno campi di colza in fiore: cosa sono e a cosa serve la colza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento