rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Per il 2012 saranno 7 i milioni destinati agli asili nido dalla provincia

Ammonta a 6.782.9366 euro il contributo che la Provincia di Torino destina agli asili nido municipali per il 2012. Ne usufruiranno 131 nidi, rispondendo così in pieno alle richieste dei Comuni

Quasi 7 milioni di euro saranno destinati dalla provincia di Torino agli asili nido municipali per il 2012. Ne usufruiranno 131 nidi, rispondendo così in pieno alle richieste dei Comuni. Il provvedimento è stato deliberato ieri dalla Giunta provinciale.

Rispetto al 2011 anzi il contributo è aumentato di quasi 200 mila euro. I contributi provinciali sono destinati al concorso delle spese di gestione e mantenimento delle strutture per l'infanzia comunali, sia a gestione diretta che a gestione indiretta, e vengono assegnati sulla base di precisi parametri. Le richieste per quest'anno sono state 56, inviate da 53 Comuni del territorio, dalla Città di Torino, da un Consorzio intercomunale e da una Comunità Montana. Cinque i nuovi nidi che hanno ottenuto i contributi, a Baldissero, Bollengo, Druento, Poirino e Vigone.

"Nonostante le incertezze e i tagli dei trasferimenti regionali, siamo riusciti a mantenere costante il nostro impegno nei confronti di un servizio essenziale per le famiglie" ha commentato con soddisfazione l'assessore alle politiche sociali Mariagiuseppina Puglisi. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il 2012 saranno 7 i milioni destinati agli asili nido dalla provincia

TorinoToday è in caricamento