rotate-mobile
Economia Barca / Lungo Stura Lazio

CNH Industrial, una nuova sede a Torino in Lungo Stura Lazio: investimento da 10 milioni di euro

Sarà la testa del colosso industriale leader nel settore dei trattori

Il quartiere generale di Cnh Industrial per Europa, Africa e Medio oriente sarà a Torino. A ribadirlo è stato Carlo Alberto Sisto, neo presidente Emea di CNH Industrial, che ha anche annunciato l'apertura entro il novembre del 2023 della nuova sede del gruppo in Lungo Stura Lazio. 

La nuova sede, ha spiegato, ospiterà i 1.200 dipendenti torinesi e avrà una concezione innovativa che prevede smart working, open space, e che sarà coerente con sostenibilità, innovazione e inclusione. L'investimento previsto varia tra i  5 e i 10 milioni di euro. 

A Torino il gruppo CNH Industrial manterà dunque la testa del progetto industriale, mentre la produzione avverrà negli altri quattro stabilimenti italiani di Jesi, Lecce, Modena e San Piero in Bagno. In totale CNH occupa in Italia circa 4.500 persone, un quarto nel polo torinese dove vengono immaginate anche le innovazioni da apportare ai modelli.  

I nuovi regolamenti europei, che prevedono limitazioni per i motori diesel e benzina, al momento non toccano il comparto dei trattori e dei mezzi pesanti di movimentazione terra (quelli che vengono usati nella produzione edile), ma CNH si sta comunque portando avanti con la messa apunto di mezzi a metano, ibridi, elettrici e a idrogeno. 

Tra questi un nuovo trattore di 180 cavalli che funziona al 100% a metano e che è a bassissima emissione di CO2. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNH Industrial, una nuova sede a Torino in Lungo Stura Lazio: investimento da 10 milioni di euro

TorinoToday è in caricamento