rotate-mobile
Economia

Abbigliamento, il brand lo lancia il cliente che diventa imprenditore

Con la startup "42 creative" di Torino ogni utente crea la propria grafica e guadagna sui capi venduti

Come Davide contro Golia. La neonata startup torinese “42 creative” è pronta a condurre la battaglia contro le grandi marche della moda. Il gruppo di ideatori pensa in grande: “Vogliamo che 42 creative diventi un brand di abbigliamento creato dalle persone. Ogni utente potrà inviare, tramite email o sito internet o Facebook o contatto telefonico, una propria grafica per la realizzazione di un suo capo. Ognuno potrà esprimere un proprio concetto in cui crede e può indossarlo”. Lo scopo è creare capi di abbigliamento ideati da coloro che li indosseranno: non solo t-shirt, ma anche pantaloni, cappellini e felpe. 

Chi acquista viene chiamato “utente”, e non “cliente”, perché le creazioni delle grafiche degli articoli da abbigliamento saranno una parte integrante del progetto di impresa: i modelli verranno inseriti nel catalogo di “42 creative” e i relativi ideatori guadagneranno una percentuale di quel che è stato venduto della loro grafica grazie ai diritti di autore. La presentazione di un lavoro non avrà un costo e nemmeno implicherà un acquisto. Una logica simile varrà anche per i negozi che si proporranno come punti vendita dei prodotti, laddove guadagneranno in base al numero di pezzi venduti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbigliamento, il brand lo lancia il cliente che diventa imprenditore

TorinoToday è in caricamento