Mercoledì, 16 Giugno 2021
Economia Centro / Via Giovanni Amendola

Torino, la crisi colpisce anche il Miagola Caffé: chiude il primo bar con i gatti nato in Italia

A due passi da via Roma

Il covid ha fatto un'altra vittima fra le attività del centro. A Torino ha infatti chiuso il Miagola Caffè di via Amendola, il bar dei gatti a un passo da via Roma: il primo nel suo genere ad aver aperto in Italia sette anni fa. Qui era possibile fino allo scorso autunno gustare un caffè e una fetta di torta, oppure approfittare della cucina vegana e vegetariana, in compagnia dei veri padroni di casa: sei gatti tolti dalla strada e adottati dal locale che placidamente, si aggiravano tra tavoli e sedie godendo della loro nuova vita. E di cui gestori e dipendenti si sono presi cura per anni.

Pensare che l'apertura di fronte del colosso Starbucks aveva creato un bel po' di movimento, portando anche al Miagola nuovi clienti e nuovi guadagni. Ma a fine ottobre, la seconda serrata imposta ai locali è stata fatale: la crisi non ha avuto pietà e il Miagola Caffè è stato costretto a tirare giù le serrande. Anche se, secondo un comunicato ufficiale, il proprietario ha assicurato che non sarà per sempre." Il Miagola Caffè, come tante altre attività, è costretto a chiudere - si legge - Il nostro impegno è di mantenere i contatti con tutti i clienti che hanno amato i nostri gatti fino ad oggi, per questo potrete continuare a seguirci sui social, dove vi terremo aggiornati sulla loro nuova vita e sulla prossima riapertura. A presto!".

Dunque c'è ancora qualche possibilità che gli amanti dei gatti, a Torino, possano avere nuovamente a disposizione un angolo tutto speciale e assolutamente 'zen' dove poter sorseggiare un cappuccino, fra fusa e miagolii. Intanto, Titti, Silvestro, Valentino, Sissi, Tango e Nerino che al Miagola davano il benvenuto alla clientela, come promesso dal proprietario, hanno già tutti trovato una nuova famiglia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, la crisi colpisce anche il Miagola Caffé: chiude il primo bar con i gatti nato in Italia

TorinoToday è in caricamento