rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro / Piazza Carlo Felice

Chiude (per spostarsi) il Brek di piazza Carlo Felice, ma è mistero sulla nuova location

Il ristorante conta 35 dipendenti

Si fanno sempre più insistenti le voci dell'imminente chiusura del Brek, il ristorante self service di piazza Carlo Felice. Una chiusura che con ogni probabilità avverrà a giugno ma che non dovrebbe essere definitiva. Almeno così si augurano i 35 dipendenti e l'ormai l'affezionata clientela. Un cliché già noto purtroppo, di questi tempi. A spingere le proprietà dei locali in centro a chiudere o a cercare nuovi spazi più sostenibili economicamente è molto spesso il caro affitti.

E anche nel caso del Brek, la società fiorentina Cibis Srl avrebbe infatti - ma le voci non trovano ancora una conferma - già firmato il contratto per un nuovo locale, sempre in zona centro, la cui location però al momento resta riservata. Il Brek a due passi da Porta Nuova, il primo ad aprire a Torino ormai più di 30 anni fa a cui seguirono quello di Le Gru a Grugliasco e di piazza Solferino, chiuso però nel 2015, portò negli anni 90 sotto la Mole una ventata di novità nell'ambito della ristorazione con la modalità self service e le ormai note e gradevoli cucine a vista.

Un ambiente "easy e cool", dall'allure americana, riservato e allo stesso tempo elegante grazie anche al prestigio del locale, con il suo caratteristico cortile interno tipicamente sabaudo, che oggi però non è più sostenibile economicamente. Lo stesso problema che probabilmente hanno i proprietari della pizzeria ristorante Stars&Roses della vicina piazza Paleocapa, di cui anche si vocifera di un'ormai prossima chiusura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude (per spostarsi) il Brek di piazza Carlo Felice, ma è mistero sulla nuova location

TorinoToday è in caricamento