Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia Venaria Reale / Via Andrea Mensa

Leonardo da Vinci: la mostra chiude con oltre 160 mila visitatori

E' stato un vero e proprio successo la mostra su Leonardo da Vinci che ieri ha chiuso i battenti a Venaria. In 90 giorni, il massimo consentito dalla legge, sono stato oltre 160 mila i visitatori

Si è conclusa ieri la mostra su Leonardo da Vinci a Venaria. Dopo tre mesi dall'inaugurazione si tirano le somme e il risultato è incredibile: oltre 160 mila visitatori. "Un evento unico - ha detto l'assessore regionale Coppola - che ha marcato in maniera netta le Celebrazioni di Italia 150 e che ha contribuito a raggiungere un milione di visitatori in dieci mesi alla Reggia di Venaria, quinto sito culturale più visitato in Italia".

Nella giornata conclusiva l'ingresso per i tremila visitatori è stato omaggiato. "Il successo della mostra, confermato dalla proroga e dai numerosi visitatori - ha aggiunto Coppola - è il risultato di un'organizzazione straordinaria che in questi mesi ha saputo mettere in sicurezza, valorizzare e rendere fruibili a tutti beni unici al mondo, come le opere di Leonardo". "Ringrazio - dice ancora - tutte le persone e le istituzioni che hanno reso possibile questo successo, a partire dal ministero per i Beni Culturali. Ora dobbiamo lavorare insieme affinché l'Autoritratto di Leonardo, con la ricca collezione della Biblioteca Reale, e il nuovo allestimento della Sabauda diventino ragioni forti dell'offerta culturale piemontese". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leonardo da Vinci: la mostra chiude con oltre 160 mila visitatori

TorinoToday è in caricamento