menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Entro l’estate l’inaugurazione dell’ipermercato “I viali di Nichelino”

Il polo commerciale conterà in tutto 45 negozi e quasi 3.000 posti auto. Sono 30 le imprese impegnate nel progetto

Dal 24 aprile 2015, data della posa della prima pietra, ad oggi stanno proseguendo a ritmo serrato i lavori per la realizzazione de “I Viali di Nichelino” e tra una paio di mesi sarà terminata la prima fase del progetto.

Entro l’estate 2016 aprirà il nuovo ipermercato a marchio Carrefour. Al progetto “I Viali di Nichelino” hanno aderito tanti marchi internazionali e nazionali. A lavori terminati il polo commerciale conterà in tutto 45 negozi e quasi 3000 posti auto.

“I Viali di Nichelino” sarà il luogo ideale per passare il proprio tempo libero anche grazie all’ampio spazio verde che circonda il polo commerciale. Una grande attenzione è stata posta alla natura e in questa direzione si inseriscono le ampie vetrate per minimizzare l’uso della luce elettrica, il sistema di recupero per l’acqua piovana e lo spazio dedicato agli orti, dove cresceranno verdure di stagione e prodotti a km 0.  L’esclusività di questo progetto è confermata dalle certificazioni ITACA e iiSBE ottenute: uno dei primi Centri Commerciali ad essere riconosciuto per le sue caratteristiche di sostenibilità ambientale. 

“I Viali di Nichelino” rappresenta una grande opportunità per il territorio dal punto di vista dell’occupazione: la costruzione del progetto sta impegnando circa 30 imprese, numerosi operai e, a lavori ultimati, si prevedono nuovi posti di impiego all’interno della struttura. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento