rotate-mobile
Economia Nizza Millefonti / Via Nizza 230

Casa Vicina, il ristorante stellato sarà tra i protagonisti dell'attesissimo Green Pea

Inaugurazione il 31 agosto

C'è attesa attorno all'apertura di Green Pea, il Green Retail Park, il futuro polo torinese per la tematica "ecologia e rispetto dell'ambiente". L'ecologia, infatti, sarà il filo conduttore dei prodotti in vendita: abbigliamento, mobili, prodotti per la casa, scelti perchè ecosostenibili e perchè rispettano l'ambiente e la natura. Il nuovo centro commerciale ecosostenibile sarà vicinissimo al Lingotto ed a Eataly, l'altra creatura di Farinetti. Green Pea avrà una superficie di 10 mila e 500 metri quadrati, per un totale di ben quattro piani di punti vendita.

Per il nuovo progetto, la famiglia Farinetti ha voluto un segno di continuità importante scegliendo nuovamente i Vicina. Il ristorante stellato “Casa Vicina”, infatti "diventerà il fulcro e la colonna portante di tutta l’offerta gastronomica calda del progetto".

Il ristorante stellato "Casa Vicina" sarà ubicato al 3° piano del futuro Green Retail Park, sviluppandosi su una superficie di
circa 300 mq compresivi della sala ristorante e della cucina. L’ambiente molto luminoso con vista sulla collina di Torino è stato studiato per trasmettere agli ospiti la filosofia di rispetto e integrazione dell’uomo con la natura, sarà incentrato sulla messa a valore della “cultura” e della “poesia”. La sala si sviluppa su due aree: la principale con capienza di circa 50 posti e una riservata da 20.

Novità assoluta, dalla primavera all’autunno, è a disposizione un dehors esterno. Durante tutto l’anno inoltre, sarà possibile guardare lo chef Claudio Vicina all’opera con la sua brigata dato che la cucina è progettata “a vista” sulla sala.

L’apertura ufficiale del ristorante nella nuova location è prevista il 31 agosto, giorno di inaugurazione di Green Pea, mentre continuerà ad essere operativo nell’attuale sede in Eataly Lingotto indicativamente sino a fine luglio.

“Sposare il progetto di Green Pea è per noi un passo naturale e in linea con il percorso che stiamo sviluppando di sostegno delle realtà produttive che mettono in primo piano la qualità e il rispetto dell’ambiente nel quale operano.” commenta lo Chef Claudio Vicina “Sono sempre alla ricerca di stimoli nuovi e accattivanti che diano ulteriore verve e carattere ai piatti. In questi mesi lavoreremo a proposte nuove e inedite da mettere in menù che raccontino la nostra visione “green” della cucina. Non mancheranno comunque i piatti classici come la Bagna Caoda da bere, il tonno di coniglio e le ricette “di famiglia” alle quali riserveremo sempre un posto d’onore. Prevediamo infatti tre percorsi “gourmet” che raccontino i piatti della nostra tradizione familiare, quelli legati
alle tipicità italiane e straniere. Vogliamo inoltre, ampliare le proposte di mare per maggiore completezza dell’offerta.” conclude lo Chef.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Vicina, il ristorante stellato sarà tra i protagonisti dell'attesissimo Green Pea

TorinoToday è in caricamento