Domenica, 26 Settembre 2021
Economia

Torino tra le province con più distributori Gpl in tutta Italia

Tra Torino e provincia sono ben 96 i distributori di Gpl, segno che la mobilità sostenibile sta crescendo. Sono sempre di più infatti le persone che si affidano ad auto con carburante alternativo per risparmiare

Sono sempre di più le persone che si affidano ad un impianto Gpl per la propria auto. Complice il prezzo sempre più elevato della benzina, ma anche il costante aumento dei distributori di carburante alternetivo presenti sul territorio. Proprio Torino è una delle province ad avere il maggior numero di distributori Grp in Italia, con ben 96 (contro i 97 di Brescia e i 118 di Roma).

Per quanto riguarda le regioni, in Piemonte sono ben 259 distributori di Gpl. I numeri sono confortanti sul fronte della mobilità sostenibile, infatti la rete di distribuzione italiana di GPL ha raggiunto quota 3 mila. Ad annunciarlo è il portale Ecomotori.net, che monitora e aggiorna quotidianamente lo sviluppo dei carburanti ecologici in Italia e in Europa.


“Un bel traguardo - commenta Nicola Ventura, fondatore e direttore del portale Ecomotori.net - soprattutto per chi, come noi, segue e persegue da anni l’obiettivo di una mobilità ecologica a 360°, abbinata a una piena consapevolezza da parte dell’automobilista che sceglie un’alternativa ‘green’. Aggiornare e implementare il nostro sempre più corposo elenco di punti di rifornimento Gpl e Metano significa riconoscere che anche l’Italia, in parte convinta dalla morsa della crisi e dal caro benzina, sta viaggiando verso uno stile di vita più sostenibile”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino tra le province con più distributori Gpl in tutta Italia

TorinoToday è in caricamento