Lunedì, 25 Ottobre 2021
Economia Nizza Millefonti / Piazza Bengasi

Cancellata la Tares per gli ambulanti del mercato di piazza Bengasi

La Giunta comunale, su proposta dell'assessore Passoni, ha deciso di compensare in parte i disagi che il cantiere per la metropolitana sta causando ai commercianti

Da qualche mese piazza Bengasi è diventata un cantiere al servizio del proseguimento della linea 1 della metropolitana di Torino. I disagi per i residenti e per i commercianti non sono pochi, molti di questi ultimi hanno detto di essere alla canna del gas più per colpa dei lavori che non per la crisi economica.

Il Comune di Torino ha deciso di venire incontro agli ambulanti del mercato di piazza Bengasi, attualmente e temporaneamente ricollocato in via Onorato Vigliani. Un'agevolazione pari al 100% sulla Tares che, almeno in parte, dovrebbe compensare economicamente i disagi del cantiere.

“Alla luce del protrarsi dei disagi e valutate le richieste delle associazioni che rappresentano le categorie del commercio – ha spiegato l’assessore comunale al Bilancio e ai Tributi, Gianguido Passoni - è stata riconsiderata l’agevolazione che era stata definita nella misura del 50 per cento per il commercio ambulante e ora porta al 100 per cento del tributo sui rifiuti e i servizi per l’anno 2013”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellata la Tares per gli ambulanti del mercato di piazza Bengasi

TorinoToday è in caricamento