Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

Il bricocenter di Venaria regala colore e comfort agli ospiti di un centro per anziani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il Bricocenter di Venaria Reale (C.so Garibaldi 235) con il progetto "Insieme Rallegra-Mente" riqualifica il centro per anziani del quartiere, la "Casa Protetta", rendendola più accogliente sia esternamente che internamente.

 

I progetti locali avviati da ciascun punto vendita Bricocenter, rientrano nell'iniziativa globale "Insieme per il nostro quartiere", un contributo concreto alle comunità locali attraverso il valore della cooperazione e della solidarietà. Gli abitanti dei quartieri, insieme al personale del punto vendita, realizzano un progetto scelto tra quelli proposti da associazioni no profit, parrocchie, scuole e singoli cittadini.

A Venaria Reale, l'iniziativa "Insieme Rallegra - Mente" ha l'obiettivo di riqualificare il centro per anziani del quartiere, arredando il giardino con gazebi, tavolini, sedie e panchine. Il progetto dei volontari che gestiscono il centro è di sfruttare gli spazi esterni per feste ed iniziative, permettendo agli anziani di trascorrere piacevoli giornate all'aria aperta. Un tocco di colore alle pareti, foto degli ospiti e tende di colore arancio in ogni sala, trasformano l'ambiente del centro creando un'atmosfera rilassante. Nel progetto anche uno sguardo green con l'inserimento di due cesti per la raccolta differenziata a quattro scompartimenti. Il progetto rappresenta l'opportunità concreta di realizzare un luogo pensato per soddisfare le esigenze degli ospiti del centro con spazi interni ed esterni adatti a trascorrere piacevoli giornate.

"La giornata di realizzazione del progetto, trascorsa insieme ai volontari della casa per anziani, è stata particolarmente interessante: ho avuto la possibilità di toccare con mano i valori etici del centro. La direttrice del centro e i cinque comitati di quartiere erano molto contenti ed entusiasti del progetto realizzato, una bellissima iniziativa che ci ha fatto mettere in contatto con tante realtà di quartiere - dichiara Elisa Musumeci, Direttore Bricocenter di Venaria Reale - L'iniziativa è stata anche l'occasione per rafforzare maggiormente il rapporto di fiducia che lega il personale del negozio con i suoi clienti affezionati."

L'iniziativa "Insieme per il nostro quartiere" fa vivere concretamente i valori di marca di Bricocenter e della sua visione del "fai da te", divenendo il punto di riferimento territoriale per favorire una partecipazione condivisa alla cura e manutenzione degli spazi comuni, luoghi che incoraggiano le interazioni sociali ed il senso di appartenenza alla propria comunità, rendendo ogni negozio "il vicino ideale".

BRICOCENTER è insegna leader della Distribuzione Organizzata che offre prodotti e servizi per il fai da te legato alla manutenzione ed al miglioramento della casa e del giardino.

BRICOCENTER fa parte di Groupe Adeo, uno dei più importanti leader del settore Habitat, Bricolage e del miglioramento della qualità della vita.

Elisa Musumeci, Direttore Bricocenter di Venaria Reale - elisa.musumeci@bricocenter.it

Responsabile Comunicazione Bricocenter

Cristina Mezzadra - mail cristina.mezzadra@bricocenter.it

Ufficio Stampa Say What?

Responsabile Ufficio Stampa - Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it tel. 02.31911854

Account Ufficio Stampa - Liliana Panzino l.panzino@saywhat.it Tel. 02 31911836

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bricocenter di Venaria regala colore e comfort agli ospiti di un centro per anziani

TorinoToday è in caricamento