rotate-mobile
Economia Busano

Berco, la cassa integrazione scade il 30 aprile: a rischio 84 posti di lavoro

Il piano annunciato prevede un esubero di 600 lavoratori della Berco con la chiusura dello stabilimento di Busano Canavese. Il ministero dello Sviluppo convocherà di nuovo l'azienda all'inizio della prossima settimana

La Berco, azienda del gruppo Thyssenkrupp, non si è presentata al tavolo convocato ier pomeriggio al ministero dello Sviluppo Economico, dove avrebbe dovuto presentare un nuovo piano industriale.

"L'intenzione della Thyssen - spiega Fabrizio Bellini della Fiom- sembra quella di vendere la Berco e noi temiamo che la compri un concorrente che faccia ulteriori tagli oltre a quelli già previsti. Se le cose stanno così la Berco non ci deve presentare alcun piano, tratteremo direttamente con la nuova proprietà. Questa è la posizione nostra e del governo".

Il ministero dello Sviluppo convocherà di nuovo l'azienda all'inizio della prossima settimana, martedì o mercoledì. Il 30 aprile scade la cassa integrazione.

Il piano annunciato prevede un esubero di 600 lavoratori della Berco con la chiusura dello stabilimento di Busano Canavese (Torino) con il licenziamento degli 84 addetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berco, la cassa integrazione scade il 30 aprile: a rischio 84 posti di lavoro

TorinoToday è in caricamento