rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Rebaudengo

Primo centro commerciale all’aperto dedicato alla famiglia

In Barriera di Milano, 28 commercianti hanno immaginato il futuro di Corso Vercelli: un parco commerciale dedicato alle famiglie, dove adulti e bambini possano trascorrere il tempo libero, in un ambiente sicuro e divertente.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

In Barriera di Milano, 28 commercianti hanno immaginato il futuro di Corso Vercelli: un parco commerciale dedicato alle famiglie, dove adulti e bambini possano trascorrere il tempo libero, in un ambiente sicuro e divertente.

Si chiama Barriera Family Friendly e rappresenta gli imprenditori che, grazie al bando Manager d'Area del Comitato Urban, stanno realizzando il primo centro commerciale naturale tematico della città. Barriera di Milano è da circa tre anni oggetto di un grande intervento di rigenerazione urbana ed essendo il quartiere di Torino con il più alto numero di bambini, 3.575 nella fascia di età 0-5 anni, come evidenzia la recente indagine di TorinoBeBi, non si poteva pensare ad un luogo più idoneo per attivare questo tipo di sperimentazione.

"Abbiamo coinvolto la maggioranza delle attività commerciali presenti sul territorio e insieme abbiamo condiviso l'obiettivo di fare qualcosa di nuovo per i nostri clienti e per migliorare l'immagine del nostro territorio - racconta Alberto Giuliani, presidente dell'associazione - e così abbiamo fondato un'associazione, dandoci un'identità visiva e culturale, condividendo un codice etico comportamentale. Abbiamo deciso di metterci in gioco personalmente organizzando tutte le settimane un evento all'interno delle nostre attività, per poter offrire una passeggiata piacevole e divertente. C'è chi insegnerà ai bambini a creare i vestiti per le bambole, chi a costruire un aquilone e, ancora, chi realizzerà l'aperitivo, analcolico, di Barthy e Barrie, le nostre mascotte".

In collaborazione con Quercetti Giocattoli, quello dei mitici chiodini, ogni imprenditore attiverà un punto gioco per intrattenere i bambini in modo intelligente durante la permanenza nel proprio negozio. Oppure, effettuando un acquisto in uno delle 28 attività, si potrà usufruire di un servizio di baby parking convenzionato. Inoltre, in collaborazione con la filiale Intesa San Paolo di Piazza Crispi, utilizzando una carta Intesa Sanpaolo lo sconto che riserverà il commerciante sarà direttamente accreditato sul conto di appoggio della carta.

In questi giorni l'atmosfera in corso Vercelli è piena di entusiasmo, il 4 di ottobre infatti, ci sarà l'inaugurazione del progetto nel tratto pedonalizzato tra Via Palestrina e Via Rondissone. Prosegue Giuliani -"Vogliamo realizzare una grande festa dedicata alle famiglie: ci saranno i laboratori creativi per i più piccoli, le marionette, la caccia al tesoro, il torneo di calcio balilla per i più grandi, la baby dance e due gonfiabili enormi dove i bambini potranno divertirsi. Vogliamo però che sia anche un'occasione per fare cultura e informare i genitori e, insieme alla rivista Giovani Genitori, nell'area incontri parleremo di integrazione, con la Dott.ssa Del Vento, preside dell'istituto Gabelli e di salute con la dott.ssa Raiteri". L'appuntamento è per il 4 ottobre, in Corso Vercelli dalle 15:00 alle 19:00.

https://www.facebook.com/BarrieraFamilyFriendly

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo centro commerciale all’aperto dedicato alla famiglia

TorinoToday è in caricamento