rotate-mobile
Economia Centro / Via Giuseppe Garibaldi, 45

"Il 90% dei giovani di oggi hanno una forte propensione al risparmio"

I giovani di oggi risparmiano molti dei soldi che guadagnano e hanno una forte propensione verso l'utilizzo di internet per le proprie esigenze finanziarie. Lo dicono i dati di una ricerca Ipsos

I giovani al giorno d'oggi sono molto propensi al risparmio di quello che guadagnano. Nel 21% dei casi è finalizzata all'investimento, il 16% possiede prodotti d'investimento e il 13% assicurazioni sulla vita o sanitarie. Emerge da una ricerca Ipsos sul mondo dei giovani, presentata in occasione dell'inaugurazione a Torino della Filiale Superflash dedicata agli under 35. Al via anche la piattaforma Move and Pay, sistema che consente di pagare beni e servizi con il cellulare.

Il 70% dei giovani nel Nord Ovest - è stato spiegato in occasione del taglio del nastro, presenti Andrea Beltratti, presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo e Marco Morelli, direttore generale - ha conto corrente e bancomat, ma anche una forte propensione all'utilizzo di internet per le proprie esigenze finanziarie. Oltre la metà dei giovani prevede di realizzare un progetto importante nei prossimi tre anni: riguardano nel 53% (61% nel Nord Ovest) dei casi l'acquisto della casa, nel 28% il matrimonio, nel 17% un progetto imprenditoriale.


La filiale inaugurata questa mattina in via Garibaldi è la seconda dopo quella di Milano. Di Superflash ne sono previste undici nelle principali città italiane. Innovativo l'orario di apertura, dalle 13,30 alle 19, compreso il sabato, ma canale chiave di relazione è il web: multimedialità, assistenza on line, interazione con i social network, a partire dalla pagina Superflash su Facebook. "Con Superflash - ha sottolineato Beltratti - Intesa Sanpaolo si rivolge soprattutto alle generazioni che rappresentano il futuro del Paese e che hanno più predisposizione all'utilizzo di risorse informatiche nella vita quotidiana". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il 90% dei giovani di oggi hanno una forte propensione al risparmio"

TorinoToday è in caricamento