rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Bakeca.it rinnova il management e nomina Stefano Pavignano nuovo CEO

Bakeca.it punta su Pavignano e si affida per la selezione ad Ottavio Campigli di Badenoch & Clark

Bakeca.it è attualmente uno tra i maggiori siti di annunci italiani, nonché uno dei 100 siti più visitati in Italia. Nata nel 2005, oggi Bakeca è un’azienda giovane, dinamica e con un trend in costante crescita. Il sito ha più di 60 milioni di pagine viste al mese; 10 milioni di visitatori e più di 2 milioni di annunci attivi. 

Nel corso degli anni Bakeca.it, da semplice marketplace, è diventato uno dei principali siti del mercato degli annunci: gli utenti possono pubblicare gratuitamente le proprie inserzioni e in parallelo possono trovare lavoro, casa, corsi di formazione, servizi, auto, prodotti e molto altro. Per continuare un percorso di crescita, il management italiano si rafforza e si rinnova con la nomina di Stefano Pavignano. 

Stefano assume il ruolo di CEO, diventando il punto di riferimento per l’intera azienda e per il mercato dei Classified italiano. Pavignano ha maturato esperienze manageriali di crescente responsabilità all’interno di McKinsey & Company, prestigiosa multinazionale leader nel settore della consulenza strategica, dove si è occupato di numerosi progetti in ambito Marketing, Customer Experience, Digital e Servizi.

Successivamente, è entrato a far parte del gruppo FedEx TNT Express, colosso nel settore dei servizi logistici, dove ha ricoperto il ruolo di Post-merger Integration Manager per il Sud Europa. Pavignano ha conseguito la Laurea magistrale in Economia e Management presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi e studiato negli USA presso la Emory Business School di Atlanta e la Kelley School of Business a Indianapolis. Infine, ha conseguito un MBA presso la IE Business School di Madrid.

“Siamo orgogliosi del livello di sviluppo raggiunto in questi anni dall’azienda in un mercato difficile e competitivo come quello dei Classified. Allo stesso tempo abbiamo l’obiettivo di continuare a crescere con prospettive ambiziose, rendendo i nostri servizi sempre più centrati sull’utente e appetibili per i nostri partner commerciali” - dichiara Alessandro Rivetti, uno dei principali azionisti ed ex-Ceo di Bakeca.it. “Colgo l’occasione dell’ingresso di Pavignano anche per ringraziare Alessandro Chiaffredo, ex-AD e tutt’ora Presidente, per la sua partecipazione alla crescita dell’azienda e il suo ruolo nel management team, nonché per ringraziare l’head hunter Ottavio Maria Campigli, Deputy Director di Badenoch & Clark, che ha seguito per noi questa importante selezione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakeca.it rinnova il management e nomina Stefano Pavignano nuovo CEO

TorinoToday è in caricamento