Mercoledì, 29 Settembre 2021
Economia

Arenaways: la Confcommercio chiede l'intervento delle istituzioni locali

Per la Confcommercio bisogna contrastare il monopolio nel sistema ferroviario e così ha deciso di chiedere l'aiuto delle istituzioni locali, in particolare di Valerio Cattaneo e Roberto Cota

Si sta forse per scrivere un altro capitolo di Arenaways. La Confencommercio Piemonte ha infatti richiesto un intervento delle istituzioni locali per contrastare il monopolio nel sistema ferroviario, dopo il "recente intervento dell'Ufficio Regolazione Servizi Ferroviari che rischia di pregiudicare definitivamente le sorti di Arenaways". Per questo Confcommercio auspica che il presidente del Consiglio Regionale, Valerio Cattaneo e il governatore, Roberto Cota, "intervengano con la massima sollecitudine per valutare l'opportunità di assumere eventuali, opportune iniziative legislative".


Confcommercio esprime "il massimo apprezzamento" sulle iniziative bipartisan di consiglieri regionali e parlamentari piemontesi, che hanno chiesto di convocare con urgenza la Commissione regionale dei Trasporti e la Commissione Trasporti della Camera per un'audizione con i rappresentanti dell'Ufficio Regolazione Servizi Ferroviari. (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenaways: la Confcommercio chiede l'intervento delle istituzioni locali

TorinoToday è in caricamento