Mercoledì, 29 Settembre 2021
Economia Centro / Via Roma

Apple e Torino, un binomio vincente: in via Roma il secondo Store

Ad ottobre verrà aperto il secondo Apple Store torinese dopo quello del centro commerciale Le Gru. L'azienda di Cupertino ricerca personale da inserire nel nuovo punto vendita, l'undicesimo in Italia

Torino è sempre più centro della Apple in Italia. Dopo l'apertura dello Store all'interno del centro commerciale Le Gru, l'azienda statunitense ha scelto il capoluogo piemontese per aprire l'undicesimo Apple Store italiano. Il secondo a Torino appunto, come solo a Milano e Roma.

Nascerà in via Roma, all'angolo con via Bertola, dove fino a poco tempo fa c'era la libreria La Stampa. Come se quei locali si evolvessero seguendo la logica della tecnologia. La previsione di apertura indica in ottobre il mese giusto, ma quanto al giorno preciso c'è ancora molta segretezza. Secondo alcuni addirittura coinciderà con l'uscita del nuovo Iphone 5, ma Cupertino è ben lontano dallo svelare certe cose.

Fatto sta che l'apertura del nuovo Apple Store conferma la crescita di Torino. Sembra che ultimamente la Mole attiri gli investimenti di grossi marchi. Oltre la Apple c'è da ricordare Ikea che, oltre al nuovo punto vendita di Collegno, uno dei più grandi in Europa, avrebbe voluto aprirne un altro a La Loggia.


Gli investimenti vogliono dire anche più posti di lavoro. E anche in questo caso, con l'apertura del nuovo Apple Store, non ci si smentisce. L'azienda del fondatore Steve Jobs ha aperto la ricerca di personale da inserire nel nuovo Store torinese. In tempo di tecnologia avanzata - e parlando di Apple si parla quasi di futuro - il curriculum e la propria candidatura si inviano online, tramite il sito dell'azienda di Cupertino. Questo il link https://www.apple.com/jobs/it/retail.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple e Torino, un binomio vincente: in via Roma il secondo Store

TorinoToday è in caricamento