rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Nichelino

Mondojuve ai nastri di partenza: conto alla rovescia per l’apertura dello shopping center

Giovedì 7 settembre l’inaugurazione ufficiale del parco commerciale immerso in un’area verde di 80.000 mq tra Vinovo e Nichelino

La grande attesa sta per finire: giovedì 7 settembre inaugura Mondojuve. Lo shopping center, situato nell’area compresa tra i Comuni di Vinovo e Nichelino, sarà uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia e tra i più all’avanguardia in Europa per quanto riguarda il concept progettuale, l’attenzione all’eco-sostenibilità e allo sviluppo della viabilità urbana.

Mondojuve supera la definizione tradizionale di “centro commerciale”, perché completamente immerso in un’area verde di 80.000 mq a due passi dal Parco Naturale Regionale e dalla Reggia di Stupinigi, diventando una vera e propria destinazione dove vivere lo shopping, l’intrattenimento e il tempo libero all’aria aperta e negli spazi del parco commerciale, in una location affascinante e funzionale.  

A settembre inaugurerà il primo lotto della struttura con l’ipermercato a insegna Bennet, la piazza antistante caratterizzata da ampi spazi verdi, strutture di servizio e parcheggi. Al suo interno inoltre la galleria con numerosi marchi, aree dedicate alla ristorazione e all’intrattenimento. 

Importante anche la ricaduta occupazione sul territorio: saranno circa 1.000 i posti di lavoro, compreso l’indotto, creati dal progetto tra addetti alla costruzione e personale all’interno all’area commerciale, con un potenziale bacino di utenza di oltre un milione di residenti nelle aree limitrofe. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondojuve ai nastri di partenza: conto alla rovescia per l’apertura dello shopping center

TorinoToday è in caricamento