rotate-mobile
Economia San Donato / Corso Mortara

Aperto il sottopasso di corso Mortara, un'opera da 35 milioni

E' stato inaugurato il sottopasso di corso Mortara che collegherà via Orvieto con corso Potenza e via Borgaro. L'infrastruttura, costata 35 milioni, è stata realizzata con la predisposizione per ulteriori prosecuzioni future

Questa mattina è stato inaugurato il sottopasso Carlo Donat Cattin di corso Mortara. Dopo 11 mesi di lavoro il tunnel, che dovrebbe risolvere la maggior parte dei problemi di traffico, soprattutto per raggiungere via Borgaro e corso Potenza, è stato aperto con il taglio del nastro del sindaco Piero Fassino.

"Un sottopasso costruito con le norme vigenti per i tunnel", come ha sottolineato l'assessore ai Trasporti Claudio Lubatti. Il sottopasso infatti è lungo oltre 1.300 metri ed è già predisposto strutturalmente per permettere la prosecuzione dell'infrastruttura anche al di sotto dell'attuale rotonda con via Orvieto e via Livorno.

Il sottopasso è suddiviso in due canne, ciascuna composta da due corsie per senso di marcia e marciapiedi di servizio laterali. Sono inoltre presenti rampe di ingresso e uscita in corrispondenza di corso Potenza e via Borgaro ed uscite di sicurezza in corrispondenza della parte centrale del tunnel. Il costo complessivo per la realizzazione dell'opera ammonta a 35 milioni di euro.

Inaugurazione sottopasso di corso Mortara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto il sottopasso di corso Mortara, un'opera da 35 milioni

TorinoToday è in caricamento