Lunedì, 20 Settembre 2021
Economia

Università: il Tar del Piemonte annulla le borse di studio 2011/2012

Il Tar del Piemonte ha annullato una parte dei provvedimenti che riguardano le borse di studio Edisu per il 2011/12. Il ricorso era stato presentato da alcuni studenti esclusi

Il Tar del Piemonte ha annullato una parte dei provvedimenti che riguardano le borse di studio Edisu per il 2011/12. La sentenza è arrivata al termine di un procedimento iniziato dopo un ricorso dell'Unione degli Universitari e di sei studenti esclusi contro la Edisu, la Regione, il Politecnico, l'Università di Torino, l'Università del Piemonte orientale e l'Università di scienze gastronomiche.

I giudici hanno ordinato alla Regione e alla Edisu - in base alle rispettive competenze - che le graduatorie vengano rideterminate "implementando i fondi erogabili con il gettito della tassa regionale per il diritto allo studio dell'anno accademico 2011/12".

Gli atti impugnati, secondo i ricorrenti, erano da annullare nella parte in cui limitavano le risorse da distribuire agli studenti idonei in graduatoria a 2.120 anziché 7.847 "idonei non vincitori". (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: il Tar del Piemonte annulla le borse di studio 2011/2012

TorinoToday è in caricamento