menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amazon, sotto la Mole un nuovo centro sviluppo intelligenza artificiale

L'apertura è prevista per la fine dell'anno, tra pochi giorni i primi colloqui per le assunzioni

Amazon ha annunciato che aprirà un nuovo centro di sviluppo a Torino per mettere a punto le capacità di intelligenza artificiale e apprendimento automatico di Alexa, l'assistente vocale basata su cloud di Amazon, che supporta Amazon Echo, Echo Dot, Amazon Fire TV e Amazon Tap.

Il nuovo centro, che aprirà entro la fine del 2016, sarà dedicato al progresso del riconoscimento vocale e della comprensione del linguaggio naturale. Torino è stata scelta per la quantità di talenti a cui poter attingere e per la presenza delle università in città.

"Siamo felici di lanciare un centro di Machine Learning a Torino, città ricca di talenti nel campo delle tecnologie di apprendimento automatico, di diretto interesse per Alexa - dichiara Rohit Prasad, vicepresidente e chief scientist per Alexa - il nostro centro di Torino avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo delle capacità di comprensione del linguaggio da parte di Alexa".

Le assunzioni per il centro di sviluppo di Torino inizieranno a breve e i candidati interessati potranno visitare il sito Amazon Jobs per maggiori informazioni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento