F35, il Governatore Cota è a favore. "Portano posti di lavoro"
Il Governatore della Regione Piemonte ha parlato all'interno del programma Omnibus di La 7 a proposito degli F35. "Portano nuovi posti di lavoro sul mio territorio, nel novarese"
Il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, è a favore degli F35, perché "portano posti di lavoro".
"Io sono a favore del programma innanzitutto come presidente di Regione, perché porta nuovi posti di lavoro sul mio territorio - ha precisato intervenendo alla trasmissione Omnibus, su La7 -. Questi aerei verranno assemblati a Cameri, in provincia di Novara, e porteranno sviluppo al polo aeronautico piemontese e all'industria aerospaziale, che vanta 12.500 occupati e ha un fatturato di 2,6 miliardi".
Secondo Cota, quello degli F35 "è l'unico grande programma industriale. In questo momento cancellarlo significherebbe buttarsi nel burrone, e non siamo certo un Paese che possa permettersi di buttare via migliaia di posti di lavoro".
"Per quanto riguarda le questioni etiche - ha aggiunto - dobbiamo dire che se questi aerei non li facciamo noi, vuol dire che li produrranno altrove, in altri Paesi, favorendo lì l'occupazione. Lasciamo quindi da parte certa ipocrisia".