Economia

Dal 1° gennaio “tariffa unica” per gli abbonamenti Saluzzo-Torino

L'abbonamento del Bus fino a Savigliano sarà scontato perché parametrato alle tariffe ferroviarie

Dal 1° gennaio i pendolari saluzzesi, dotati di abbonamento Trenitalia da Savigliano per Torino e altre destinazioni, potranno acquistare l’abbonamento per le autolinee gestite da Grandabus fino a Savigliano ad una tariffa scontata rispetto all’attuale perché parametrata sul costo del biglietto ferroviario.

“In attesa che sia ripristinata la linea Savigliano-Saluzzo, in seguito alle prossime gare di bacino per l’affidamento del servizio su gomma e che prevedono la gestione da parte di un unico operatore anche della tratta ferroviaria,- ha commentato l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco - questo rappresenta un piccolo ma significativo passo in favore dei pendolari saluzzesi, penalizzati doppiamente dalla chiusura della linea e da un costo superiore dell’abbonamento del bus rispetto a quello del treno”. 

La differenza sarà infatti integrata dall’Agenzia della Mobilità Piemontese così come deliberato dall’assemblea di bacino presieduta dal sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni.

I pendolari interessati potranno ottenere l’abbonamento scontato presso le biglietterie Grandabus, esibendo l’abbonamento Formula per le relazioni previste.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 1° gennaio “tariffa unica” per gli abbonamenti Saluzzo-Torino

TorinoToday è in caricamento