rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Torrazza Piemonte / Via Luigi Einaudi

Nuova Rsa di “Sereni Orizzonti”, posata la prima pietra: i dettagli della struttura

“Da tempo i cittadini attendevano la realizzazione di una residenza per anziani, per poter continuare a vivere nel proprio paese, vicino ad amici e parenti” ha dichiarato il Sindaco Massimo Rozzino

 Sono iniziati giovedì 2 maggio i lavori per la costruzione della RSA di Torrazza Piemonte da parte di “Sereni Orizzonti”, il gruppo friulano specializzato nella costruzione e gestione di residenze per anziani. Alla cerimonia della posa della prima pietra - che ha avuto anche la benedizione di don Patrice, parroco della Chiesa di San Giacomo Maggiore - hanno preso parte il sindaco Massimo Rozzino, diversi assessori e alcuni consiglieri dell’opposizione nonché i volontari dell’associazione “Vita Tre”.
 
La nuova struttura verrà costruita lungo la viabilità di Via Luigi Einaudi, i lavori utilizzeranno manovalanza locale e dureranno all’incirca 450 giorni. Verrà realizzato un edificio di quattro piani con caratteristiche all’avanguardia per quanto riguarda l’ecosostenibilità e il risparmio energetico. Sarà distribuito in 6 nuclei distinti, composti ciascuno da 10 camere doppie ampie e luminose, arredate in modo confortevole e dotate ciascuna del proprio bagno per disabili.
 
La convenzione edilizia prevede infine che “Sereni Orizzonti” realizzi anche un ambulatorio medico, destinato alla comunità locale e a gestione comunale. “Da tempo i cittadini di Torrazza Piemonte attendevano la realizzazione di una residenza per anziani, per poter continuare a vivere nel proprio paese, vicino ad amici e parenti, avendo l’opportunità di guardare al futuro con serenità” ha dichiarato soddisfatto il Sindaco Massimo Rozzino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Rsa di “Sereni Orizzonti”, posata la prima pietra: i dettagli della struttura

TorinoToday è in caricamento