menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'interno di un supermercato U2

L'interno di un supermercato U2

Nuova sede per il supermercato aperto 7 giorni su 7: tante novità in uno store più grande

Nel punto vendita è disponibile la macchina per il riciclo delle bottiglie in plastica e una postazione per la ricarica delle auto elettriche

Cambio di location per l’U2 Supermercato Controcorrente di Piscina che da venerdì 11 gennaio si sposta da via XXV Aprile, 1 e riapre i battenti al civico 9 della stessa via. Lo store sarà aperto 7 giorni su 7: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 20, il sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Dove si trova il nuovo punto vendita

Il nuovo punto vendita, che ha una superficie di circa 680 mq, è stato realizzato riqualificando un’area dismessa nel centro di Piscina, dove precedentemente sorgevano il Consorzio Agrario e il mulino, senza occupare quindi nuova superficie. L'immobile è stato completamente ristrutturato per favorire il risparmio energetico ed è coibentato in tutte le sue componenti al fine di diminuire al minimo le dispersioni di calore. La torre è stata valorizzata mantenendo la storicità del vecchio mulino costruito negli anni ‘20 del secolo scorso. L’attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità sono caratteristiche fondamentali del punto vendita dove sono stati installati un impianto fotovoltaico pari a 57 kw e pompe di calore di ultima generazione a basso impatto ambientale; inoltre è previsto il recupero di acqua calda dalla centrale motori. 

“Un approccio controcorrente"

Il nuovo supermercato adotta la formula commerciale Every Day Low Price – prezzi bassi tutti i giorni – di U2 Supermercato che coniuga la qualità dell’assortimento con una linea prezzi competitiva e un approccio controcorrente: non realizza promozioni, non stampa né distribuisce volantini promozionali, non ha un programma di fidelizzazione con tessere a punti o simili, contribuendo così a un minor impatto ambientale e a una spesa più consapevole. Lo store propone anche borse in TNT riutilizzabili, sacchetti interamente biodegradabili e compostabili e confezioni d’acqua minerale a marchio U! Confronta&Risparmia senza il tradizionale imballo in plastica che permettono di risparmiare ogni anno più di 480 camion di plastica da smaltire. Presso il nuovo punto vendita sarà disponibile la macchina compattatrice per il riciclo delle bottiglie in plastica: per ogni bottiglia consegnata, al cliente verrà restituito un centesimo da scontare subito sulla spesa. Infine, presso il parcheggio sarà presente una postazione per la ricarica delle auto elettriche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento