rotate-mobile
Economia Givoletto / Via A. Avogadro, 7

Da Givoletto alla gastronomia internazionale grazie alle nocciole: Pariani Srl entra a far parte di "Savencia Gourmet"

La sede verrà mantenuta nel Torinese

L'italiana Pariani, che ha sede a Givoletto, entra a far parte della "Savencia Gourmet", storico marchio francese che ha deciso in questi anni di ampliare il suo portafoglio di aziende gastronomiche.

Pariani è un’azienda familiare piemontese in ambito della lavorazione della nocciola ed è stata fondata nel 2010 da Mattia Pariani, attuale amministratore delegato: quest'ultimo rimarrà partner e manterrà il suo ruolo. Non solo. L'altra grande e importante notizia è che l'azienda rimarrà a Givoletto, in via Amedeo Avogadro, 7.

"L’acquisizione di Pariani completa perfettamente il portafoglio ingredienti e rafforza la sua presenza come operatore di riferimento di una gastronomia responsabile, equa e sostenibile. L'investimento e il sostegno nella “filiera Pariani”, che coinvolge territori e produttori di eccellenze italiane, è uno dei principali impegni di questa acquisizione", spiegano da "Savencia Gourmet". 

L'avventura della Pariani era iniziata dodici anni fa con la produzione di un olio di nocciola del Piemonte esclusivamente Igp (Indicazione Geografica Protetta) con spremitura a freddo. Un processo sviluppato con il supporto della Facoltà di Agraria di Torino. Poi, con il passare del tempo, si è dedicata alla frutta secca in generale, spaziando dal pistacchio alla mandorle. Ma sempre di altissima qualità, spaziando fra Igp e Dop (Denominazione di origine protetta).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Givoletto alla gastronomia internazionale grazie alle nocciole: Pariani Srl entra a far parte di "Savencia Gourmet"

TorinoToday è in caricamento