menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il progetto finale di Mondojuve (Sito mondojuve.it)

Il progetto finale di Mondojuve (Sito mondojuve.it)

Mondojuve sta per arrivare: le caratteristiche del nuovo shopping center

Apertura al pubblico giovedì 7 settembre

Mondojuve, con un'estensione territoriale di 340.000 mq, sarà il più grande parco commerciale del Piemonte, tra i più grandi d'Italia e tra i più innovativi d'Europa in termini di concept, eco-sostenibilità e sviluppo della viabilità urbana.

Il parco commerciale

Il Parco Commerciale sarà composto da due diverse tipologie: il centro commerciale vero e proprio, in apertura il 7 settembre, nel comune di Nichelino; un parco commerciale del tipo “retail park” composto di 4 edifici destinati ad ospitare prevalentemente medie superfici, nel comune di Vinovo, per una superficie complessiva di 30.000 mq (SLP). Complessivamente il parco commerciale comprende l’ipermercato, 100 negozi al dettaglio, medie superfici, area “food court” e “kids zone”.  

Viabilità

Vi si accede dalla tangenziale sud di Torino in territorio di Nichelino a mezzo dello svincolo Debouchè, percorrendo poi un breve tratto la strada omonima, oppure attraverso la viabilità storica che conduce da Torino alla palazzina di caccia di Stupinigi (S.S. n. 23) e da questa al Centro storico di Vinovo (S.P. 143). La S.P. 143 Nichelino - Candiolo - None, parallela al S.S. 23 assicura a livello locale intercomunale un collegamento diretto agli abitanti di Nichelino, Candiolo e None. Parallelamente alla costruzione del Parco Commerciale sono state realizzate opere di viabilità connessa e interventi di adeguamento e potenziamento di infrastrutture già presenti.   

Curiosità - Una pista ciclabile collega Mondojuve al Parco della vicinissima palazzina di Caccia di Stupinigi, maestoso complesso monumentale e paesaggistico trai i più straordinari d’Europa, patrimonio dell’Unesco e testimonianza della magnificenza Sabauda.

I negozi e gli orari

L'ipermercato Bennet sarà aperto dalle 8.30 alle 22, la galleria aprirà alle 9 con chiusura sempre alle 22, mentre la food court chiuderà alle 23 (tra cui Old Wild West e Pizzikotto).
Alcuni negozi presenti: Nuvolari, Mc Donald’s, Cannella, Original Marines, Adidas, Sephora, Frank Provost, Blu Viaggiare S.r.l. agenzia di viaggi, Chiquita Fruit Bar.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento