rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Villaretto / Strada Aeroporto

Aperto lo store virtuale d’abbigliamento: un futuristico negozio “parlante”

La novità è la tecnologia del “Magic mirror”

Marina Militare Sportswear ha aperto il primo store virtuale all'Aeroporto di Torino. E’ un futuristico negozio “parlante” che racconta, mostra e invita all’acquisto fino a concludere l’ordine, tramite computer, ipad o smartphone.

Ci sono monitor e pareti a led, pavimento e bancone interattivi, una vetrina multimediale e perfino un “Magic mirror”, una tecnologia che permette al cliente, una volta provato un modello della linea, di fotografarsi in camerino e visualizzare l’immagine su maxi-schermo, paragonare diversi look, metterli nella propria wishlist, pubblicarli e condividerli sui social network.

Marina Militare Sportswear è il marchio di abbigliamento di proprietà della Marina Militare italiana e il punto vendita dell’Aeroporto di Torino è il primo in assoluto a sperimentare la nuova tecnologia digitale che va oltre la semplice integrazione tra mondo offline e online.

Il nuovo punto vendita Marina Militare E-Store ha aperto i battenti sabato 18  novembre 2017. Situato nell'Area Partenze, prima dei controlli di sicurezza, si avvale dell'uso di tecnologia digitale d'avanguardia, che trasforma l'area espositiva del negozio in una vetrina virtuale interattiva dove i capi di abbigliamento prendono vita.

Il progetto sarà implementato in futuro fino a diventare un luogo di realtà virtuale immersiva dove sperimentare non solo l'acquisto dei capi, ma anche la realtà e il mondo della Marina Militare, con visite alle navi, simulazione di navigazione e di operazioni militari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto lo store virtuale d’abbigliamento: un futuristico negozio “parlante”

TorinoToday è in caricamento