Torino, canto del cigno per la Pininfarina Engineering: licenziamenti per 138 dipendenti

"Razionalizzazione e semplificazione della struttura societaria"

E' stato avviato l'iter per il licenziamento dei 138 dipendenti della Pininfarina Engineering, partecipata della Pininfarina con sede in via Nizza a Torino. 

"Una razionalizzazione e semplificazione della struttura societaria, necessaria al mantenimento della continuità aziendale", spiega la Pininfarina nella comunicazione inviata alla Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa).

"Ancora uno scenario di crisi che travolge l'indotto automotive del nostro Piemonte con la Pininfarina Enginaeering  in liquidazione. Una situazione difficile che l'emergenza Covid ha contribuito a fare detonare e che, stavolta, non colpisce le tute blu ma interessa 138 ingegneri e specialisti. La Lega, sempre attenta alle dinamiche occupazionali e alle ricadute economiche, farà sentire la sua voce in supporto della controllata Pininfarina che si occupa di ingegneria e progettazione. Il Governo continua a guardare il dito e non la luna, affrontando le situazioni legate alla pandemia senza una regia complessiva mentre una crisi dopo l'altra si aggiunge alla Vertenza Torino. Senza un piano di tutele complessive da attuare immediatamente, il Piemonte arriverà all'opportunità Stellantis depauperato di professioni, risorse e competenze che erano le nostre leve competitive in Italia e nel mondo", commenta il presidente della seconda commissione del consiglio regionale, il leghista Mauro Fava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Torino, abbraccia e bacia una bambina di sette anni al parco: arrestato

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Come cambia il mercato immobiliare di Torino dopo il lockdown: l'analisi quartiere per quartiere

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: cosa bisogna fare per avere i codici e vincere fino a 5 milioni

  • Zona Arancione: estesa apertura negozi, maggiori controlli, dentro e fuori, nei centri commerciali

Torna su
TorinoToday è in caricamento