rotate-mobile
Economia

Torino, canto del cigno per la Pininfarina Engineering: licenziamenti per 138 dipendenti

"Razionalizzazione e semplificazione della struttura societaria"

E' stato avviato l'iter per il licenziamento dei 138 dipendenti della Pininfarina Engineering, partecipata della Pininfarina con sede in via Nizza a Torino. 

"Una razionalizzazione e semplificazione della struttura societaria, necessaria al mantenimento della continuità aziendale", spiega la Pininfarina nella comunicazione inviata alla Consob (Commissione nazionale per le società e la Borsa).

"Ancora uno scenario di crisi che travolge l'indotto automotive del nostro Piemonte con la Pininfarina Enginaeering  in liquidazione. Una situazione difficile che l'emergenza Covid ha contribuito a fare detonare e che, stavolta, non colpisce le tute blu ma interessa 138 ingegneri e specialisti. La Lega, sempre attenta alle dinamiche occupazionali e alle ricadute economiche, farà sentire la sua voce in supporto della controllata Pininfarina che si occupa di ingegneria e progettazione. Il Governo continua a guardare il dito e non la luna, affrontando le situazioni legate alla pandemia senza una regia complessiva mentre una crisi dopo l'altra si aggiunge alla Vertenza Torino. Senza un piano di tutele complessive da attuare immediatamente, il Piemonte arriverà all'opportunità Stellantis depauperato di professioni, risorse e competenze che erano le nostre leve competitive in Italia e nel mondo", commenta il presidente della seconda commissione del consiglio regionale, il leghista Mauro Fava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, canto del cigno per la Pininfarina Engineering: licenziamenti per 138 dipendenti

TorinoToday è in caricamento