rotate-mobile
Economia San Donato / Corso Mortara

Italiaonline, inaugurata la nuova Digital Factory: addio cassa integrazione

Entro il 2021, altre 30 persone assunte

Inaugurata Torino, nel centro Snos di corso Mortara, la nuova Digital Factory di Italiaonline: un centro di eccellenza produttivo digitale che supporterà le piccole e medie imprese offrendo soluzioni tecnologiche innovative. Un progetto possibile grazie anche al supporto delle istituzioni che, per la prima volta dopo 20 anni, permette all'azienda di evitare la cassa integrazione da gennaio.A livello nazionale ci sono stati 270 esuberi di persone nel gruppo.

Più occupazione 

Delle 3,7 milioni di Pmi italiane, un terzo non ha ancora alcuna presenza online e solo il 12% promuove le proprie attività attraverso pubblicità sul web. Digital Factory nasce per rispondere a queste esigenze e al contempo produrrà nuovi posti di lavoro. L’obiettivo è infatti quello di raggiungere un organico di circa 70 persone nel biennio 2020/2021.

Ad oggi, sono già 41 le professionalità inserite nella Digital Factory: di queste, grazie alla collaborazione tra Italiaonline e la Regione Piemonte, 28 hanno avuto l’opportunità di partecipare a corsi di formazione specialistica per acquisire le necessarie competenze digitali.

"Attraverso questo centro di eccellenza - ha detto Roberto Giacchi, Ceo di Italiaonline - , solo nel 2019, prevediamo di internalizzare e riportare in Italia la gestione di circa 200mila presenze online e lo sviluppo di 12mila siti web, con prospettive di crescita importanti anche nel biennio successivo".

“Quando si riesce da una situazione molto critica a far tornare il sole è una bella notizia – ha commentato il presidente Chiamparino - È merito anche di chi ci ha creduto, dei lavoratori che non hanno mai mollato e lo hanno fatto in modo costruttivo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italiaonline, inaugurata la nuova Digital Factory: addio cassa integrazione

TorinoToday è in caricamento