menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Intesa Sanpaolo, nasce il polo assicurativo con sede a Torino

Il gruppo bancario punta a diventare una delle maggiori assicurazioni italiane

Intesa SanPaolo lancia il polo assicurativo, che avrà sede a Torino, mirando così a diventare una delle maggiori assicurazioni italiane. Lo ha annunciato il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros: “Intendiamo diventare uno dei maggiori operatori italiani nelle assicurazioni a protezione delle persone, delle famiglie e dei beni che possiedono. L’iniziativa è parte qualificante di un piano che cambierà profondamente la missione con la quale ci rivolgiamo ai nostri clienti”. Gian Maria Gros ha ancora aggiunto: “Faremo assicurazione nello stesso modo con cui nella nostra storia abbiamo fatto banca: mettendo al centro le persone e tenendo ben alti i nostri valori".  

Perché a Torino 

Lo ha spiegato ancora lo stesso presidente Gros: “In questa città Intesa Sanpaolo gioca un ruolo di primo piano. Siamo sostenitori stabili dei principali eventi culturali ma, in primo luogo, siamo un elemento in grado di cambiare la fisionomia della città e lo dimostra questo edificio (Il grattacielo, ndr) all’avanguardia nel mondo per sostenibilità ambientale. Ma lo dimostra anche il fatto che Torino figura al decimo posto fra i centri finanziari internazionali europei, grazie al fatto di ospitare la sede di Intesa Sanpaolo e molte delle sue funzioni tecnologiche e di vertice”. 

Previste centinaia di assunzioni

500 assunzioni in tre anni, la metà a Torino. Lo riferisce Repubblica. Intesa Sanpaolo farà dunque 500 assunzioni entro il 2021 nel settore assicurativo: opereranno in particolare nel post vendita e nella gestione sinistri. Di queste circa la metà sarà a Torino, dove oggi nel comparto operano già circa 100 persone. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento