Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia

Unioncamere Piemonte: Ferruccio Dardanello confermato come presidente dell'associazione

Il cuneese di nuovo al vertice di Unioncamere Piemonte, come già accaduto nel precedente triennio. Sarà in carica fino al 2014

Ferruccio Dardanello,presidente della Camera di Commercio di Cuneo, è stato rieletto oggi, all'unanimità, presidente di Unioncamere Piemonte, per un mandato che durerà fino al 2014. Lo ha deliberato il Consiglio (composto dai presidenti e da 4 membri di Giunta di ciascuna Camera di commercio del Piemonte) che ha scelto Dardanello tra i presidenti delle Camere di commercio del Piemonte su proposta della Giunta. Così si è espresso l'incaricato:"Ringrazio tutti coloro che hanno avuto fiducia in me concedendomi il loro supporto. Tutti insieme continueremo ad impegnarci per lo sviluppo delle nostre imprese e il rafforzamento del Sistema Piemonte e Paese. La responsabilità che avete voluto affidarmi mi onora profondamente e allo stesso tempo continuerò a svolgere con rinnovato impegno questo delicato incarico, soprattutto in un momento così fragile della nostra economia".

Il presidente verrà affiancato dal presidente della Camera di commercio di Torino, Alessandro Barberis, quale vice presidente Vicario di Unioncamere Piemonte e dal presidente della Camera di Commercio di Novara, Paolo Rovellotti, quale vice presidente di Unioncamere Piemonte. "In questo contesto internazionale e nazionale, come amministratori di Camere di commercio - ha sottolineato Dardanello - abbiamo una responsabilità ancora maggiore. Spetta a noi essere convinti, risoluti e tenaci nel continuare a lavorare per favorire interventi di miglioramento competitivo sia delle nostre imprese che dei nostri territori. La ricetta è quella di sempre: qualità, innovazione, internazionalizzazione e sburocratizzazione".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioncamere Piemonte: Ferruccio Dardanello confermato come presidente dell'associazione

TorinoToday è in caricamento