Torino, Coop presenta il nuovo moderno superstore: l'inaugurazione

1800 mq con amplio parcheggio

Da giovedì 29 ottobre apre a Torino, in Corso Novara 112, il nuovo Superstore Coop, uno spazio moderno e funzionale, con una piastra di vendita di 1800 metri quadrati, dotato di un parcheggio multipiano coperto e di una postazione Coop Drive. Il nuovo negozio sarà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.30 e la domenica dalle 8.30 alle 13.00.

Con l’apertura del sessantaquattresimo punto vendita di Nova Coop, si conclude il primo degli interventi di riqualificazione che stanno interessando il complesso dell’ex fabbrica Pastore per rinnovare l’intero isolato e trasformarlo in un polo di attrazione e vitalità da restituire al quartiere Regio Parco.

Coop, nuovo superstore in Corso Novara: l'apertura

Il cantiere curato dalla Cooperativa ha interessato una superficie lorda a pavimento di complessivi 3000 metri quadrati suddivisi in superficie commerciale, area parcheggio e 600 metri quadrati destinati a nuova piazza pedonale. Quest’ultima è stata concepita come elemento di mediazione tra il corso e il fronte arretrato dell’edificio commerciale, e ottenuta attraverso l’abbattimento di una parte dei vecchi locali che affacciavano direttamente su corso Novara. Sarà uno spazio di relazione pedonale, corredato di
rastrelliere portabiciclette, dedicato ad accogliere in punto vendita il cliente che sceglie la mobilità dolce.

Il nuovo complesso commerciale offre, inoltre, un parcheggio coperto multipiano con 74 posti auto riservati e altri 74 pubblici, disposti su due piani, per non congestionare la viabilità nelle vie limitrofe. La sosta è gratuita per i primi 90 minuti e il parcheggio viene chiuso in orario notturno.

All’interno del parcheggio, al piano terra, sono posizionate due postazioni del servizio Coop Drive, per la fermata del cliente e il ritiro della spesa prenotata tramite il sito. Si tratta della seconda postazione di ritiro attivata in città dopo quella di Corso Rosselli.

Le persone impiegate all’interno del punto vendita al momento dell’apertura sono 89 e l’età media è di 34 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento