rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Caselle Torinese / Strada Aeroporto, 12

Caselle Open Mall svela la sua essenza, occhi puntati sulla nuova shopville

Gli ideatori garantiscono una shopping experience immersiva che coinvolgerà tutti i sensi

Da Cannes arrivano ulteriori novità per COM, Caselle Open Mall, progetto di sviluppo a Caselle Torinese che unisce shopping, intrattenimento, cultura, educazione, food&beverage e molto altro, all’interno di un unico centro commerciale. Sarà un'area innovativa che rievocherà ambientazioni cittadine, arricchite da un design contemporaneo, ma dall’anima green ed ecosostenibile, con ampi spazi verdi per una shopping experience anch’essa “naturale”. 

Durante la vetrina di Mapic Cannes, appuntamento clou del mondo retail, COM ha presentato un inedito percorso esperienziale che ha previsto il coinvolgimento di Antonella Bondi, designer olfattiva tra le più note del settore. La maestra nell'arte della creazione di fragranze e oli essenziali ha realizzato la brand identity olfattiva di Caselle Open Mall “COM Essence”, una miscela frutto delle singole note scelte per descrivere i principali valori che caratterizzano il nuovo mall: shopping, food, green, edutainment. Quattro dimensioni che l’utente può vivere singolarmente e nella loro totalità, come luoghi di aggregazione in cui trascorrere il tempo piacevolmente, anche senza l’obiettivo di un acquisto predefinito. 

Cos’è COM Essence

COM Essence è una profumazione depositata, risultato dell’armonico assemblaggio delle 4 fragranze ottenute dalla distillazione a vapore: un processo che preserva la naturalità del prodotto finale e mantiene intatte e riconoscibili le note della materia prima di partenza. 
Per l’area Shopping è stata individuata la fragranza arancio dolce: energetica, positiva, adrenalinica. L’area Food è caratterizzata dalla nota invitante e dolce della salvia scalea. Per il mood Green la nota olfattiva prescelta è quella dell'abete bianco che ispira, pulizia, freschezza, stabilità. Lo spazio Edutainment è definito dalla nota olfattiva energizzante, elegante e discreta del bergamotto. 

COM offre un’esperienza di virtual reality

Inoltre, all’interno di uno “spazio esperienziale” realizzato su misura per l’occasione, i visitatori di Mapic avranno la possibilità di viaggiare letteralmente nel futuro, sperimentando l’“essenza” di COM. All’interno infatti sono installati una serie di dispositivi per stimolare i sensi dal tatto all’olfatto, dalla vista all’udito, oltre alla percezione del cambiamento di ambiente. Un’esperienza di virtual reality di ultima generazione, resa possibile attraverso l’utilizzo di un casco completamente wi-fi, che solleciterà i sensi a 360°.  

Caselle Open Mall, progetto di Aedes SIIQ

Si svilupperà su oltre 114.000 mq di GLA; saranno previsti: lo shopping tradizionale, con oltre 220 negozi; 9.200 mq dedicati al food & beverage, con un mix di offerta tra innovazione, eccellenze gastronomiche e tradizione; 18.700 mq dedicati al leisure; 8.000 posti auto. La location si trova vicino all’Aeroporto “Sandro Pertini” di Caselle Torinese, con una viabilità ben connessa alle principali arterie di comunicazione.  Innovativo e all’avanguardia anche il concept architettonico del nuovo centro commerciale, che nasce per dare una risposta razionale ai cambiamenti in atto nelle dinamiche di consumo: sarà composto da isolati indipendenti, affacciati su vie pedonali e disposti attorno a un nucleo centrale ispirato alle grandi gallerie commerciali urbane delle città europee. Inoltre, come già annunciato, all’interno di COM sarà realizzato un Family Edutainment Centre, il primo in Europa, che opererà con il prestigioso brand National Geographic al fine di proporre attività a tema ispirate alla natura e al mondo scientifico. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caselle Open Mall svela la sua essenza, occhi puntati sulla nuova shopville

TorinoToday è in caricamento