Burger-King tra pochi mesi apre un nuovo ristorante alle porte di Torino

A pochi metri da un altro fast-food

L'area dove sorgerà BK

A San Maurizio Canavese, McDonald's sta già cercando il personale in vista dell'imminente apertura.

Qualche centinaio di metri prima, nel territorio di Caselle, un altro colosso della ristorazione fast-food, come Burger King, sta per "atterrare" - è davvero il caso di dirlo, vista la vicinanza con l'aeroporto - in via della Zecca 13, in quello che una volta era il ristorante "Bam Bam ristosauro", che poi si era spostato proprio a San Maurizio nei locali che a breve saranno invece di McDonald's, dopo la nuova chiusura definitiva di quel ristorante diventato famoso perché rievocava le ambientazioni dei Flintstones. 

Ancora incerta l'apertura, nonostante i vertici italiani della catena abbiano già presentato le prime documentazioni burocratiche propedeutiche alla stessa e abbiano già valutato l'impatto sulla viabilità lungo la provinciale 2 che da Caselle porta a Cirié e alle Valli di Lanzo. 

"Con la semplificazione burocratica - spiega il vice sindaco ed assessore al Commercio di Caselle, Paolo Gremo - potrebbero aprire in tempi piuttosto ristretti. Sono già in corso i primi lavori per mettere a posto l'area dell'ex Bam Bam, per questo credo che si parli di anno nuovo, nei primissimi mesi del 2019. Ma a breve avremo notizie più certe in merito". 

Lo stesso assessore ha poi parlato della presenza di due colossi del fast-food in una zona così ravvicinata: "Non c'è concorrenza di alcun genere in questo settore - spiega - perché ognuno ha le proprie preferenze. Ma è la riprova dell'appetibilità dal punto di vista commerciale delle Aree Ata e della futura shopville. Tutta la zona avrà un'ottima ricaduta, con giovani e appassionati di questo genere di ristorazione che non saranno più costretti a fare chilometri per andare a mangiare nelle vicine Torino o Venaria. E poi ci sarà anche una ricaduta occupazionale, ma per questo dovremo aspettare qualche settimana".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane si toglie la vita sparandosi un colpo di pistola

  • Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Nel garage nascosta la merce del noto supermercato: un denunciato

  • Auto in fiamme nella notte: distrutti 5 veicoli in sosta

  • Accoltella il fratello dopo una violenta lite: ferito all'addome e al torace

  • Incidente alla rotonda per l'ingresso in tangenziale: mezz'ora di disagi e code

Torna su
TorinoToday è in caricamento