rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Piemonte, la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura diventa Banca Territori del Monviso

La nuova denominazione approvata dall’assemblea dei soci 2022

La Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura diventa Banca Territori del Monviso. Una scelta voluta per meglio rappresentare il suo rapporto diretto con le persone e con le comunità in cui opera con una filosofia chiara: “Puntare ad alti traguardi, rimanendo con i piedi per terra”. Nel territorio torinese la banca ha filiali a Carmagnola, Poirino, Osasio, Torino (4 filiali), Pancalieri, Settimo Torinese e Nichelino.

BTM è l’acronimo, che sintetizza i punti cardine di una storia iniziata tanti anni fa: Banca, a sottolineare l’attività principale (anche se, da tempo, non l’unica, visti i tanti servizi finanziari e assicurativi che offre) nata per supportare famiglie e imprese nel raggiungimento dei loro obiettivi; Territori, a conferma del radicamento del credito cooperativo nelle realtà locali; Monviso, simbolo di forza e solidità, la stessa che anche gli indicatori dell’ultimo bilancio approvato hanno confermato per la Banca Territori del Monviso. 

"Per chi vive nel Torinese e nel Cuneese, le aree dove la Banca opera da sempre, il Monviso non è solo una montagna – dice Alberto Osenda, presidente di BTM -, è un punto di riferimento, è un orizzonte costante che si offre allo sguardo e che, con la sua imponenza e con la sua presenza costante, esorta a fare il massimo, a porsi obiettivi ambiziosi da raggiungere, ben sapendo che, come sarebbe necessario per scalarlo, ci vogliono impegno e lavoro".

Cambio non solo di nome, ma anche al vertice   

Oltre al nome, il rinnovamento della Bcc riguarda anche i vertici: Luca Murazzano è il nuovo Direttore Generale, in sostituzione di Mauro Giraudi, andato in pensione. Avvocato, classe 1977, ha lavorato per anni nella Federazione del Credito Cooperativo Piemontese, prima di entrare a far parte della squadra della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, di cui è diventato Vice Direttore nel 2018. "È un grande onore e motivo di grande soddisfazione professionale essere stato scelto dal Consiglio di Amministrazione per guidare la Bcc – confessa Murazzano -, tanto più in questo momento, in cui il cambio della denominazione ci porrà di fronte a nuove sfide per competere sul mercato e, soprattutto, per essere all’altezza delle aspettative che il nuovo nome comporta. Lavorerò per fare della BTM un vero punto di riferimento, così come lo è il Monviso, e confermarla come partner sicuro e affidabile per supportare lo sviluppo economico e sociale del territorio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piemonte, la Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura diventa Banca Territori del Monviso

TorinoToday è in caricamento