Economia

Dal Piemonte alla Liguria, nuovi treni regionali: novità e orari

Aumenta l'offerta per le località balneari liguri e con l'estate nasce PassXte, un pass a prezzo fisso per viaggiare nei fine settimana

Immagine di repertorio

Trenitalia collega, con nuovi treni promozioni, il Piemonte con la Liguria arricchendo l’offerta dalle località piemontesi. In questi giorni si aggiungono collegamenti straordinari per le località balneari liguri, organizzati su richiesta della Regione Piemonte.

In particolare, sulla tratta Torino-Albenga, dal 10 giugno al 29 luglio, saranno effettuati –tutti i sabati- due nuovi treni regionali con fermate nelle località intermedie. Il treno di andata partirà da Torino Porta Nuova alle 7.00 e arriverà ad Albenga alle 10.10. Il treno di ritorno partirà da Albenga alle 18.06 per arrivare a Torino Porta Nuova alle 21.05.  

I collegamenti si uniscono a quelli già previsti in orario sulla linea Torino-Savona-Ventimiglia, con un’offerta potenziata nelle giornate festive, operativa già dal mese di aprile fino a settembre, che prevede 8 treni in più per Imperia ed Albenga e 6 collegamenti aggiuntivi tra Torino e Ventimiglia che percorrono l’intera riviera ligure di ponente.

Incrementati anche i collegamenti da Cuneo a Ventimiglia e Taggia Arma con due nuovi treni in circolazione nei fine settimana (sabato e festivi) dall’8 luglio al 27 agosto. Il treno di andata parte da Cuneo alle ore 6.41, ferma in tutte le località intermedie per arrivare a Ventimiglia alle 9.20, Bordighera 9.44, Sanremo 9.52 e Taggia Arma alle ore 10. Al termine della giornata sulle spiagge liguri è possibile rientrare con il treno in partenza da Taggia alle 17.08) con fermate a Sanremo (17.15), Bordighera (17.24), Ventimiglia (17.33) per proseguire fermando in tutte le stazioni fino a Cuneo (ore 19.51) con destinazione Torino Porta Nuova dove l’arrivo è previsto alle 21.20. 

Per chi preferisce itinerari alternativi alle mete balneari da Torino si arriva ad Alba e Bra con un’offerta di 36 treni a disposizione per un programma di viaggio giornaliero e poi spostarsi sulle colline del Roero. Per gli amanti del trekking, il comprensorio di Bardonecchia e la val Susa sono raggiungibili con 36 treni al giorno mentre per gli amanti delle Terme 20 collegamenti giornalieri mettono in collegamento Torino con Acqui Terme. 

LE PROMOZIONI PER IL FINE SETTIMANA, PER I GRANDI EVENTI E ALTRE LOCALITA’ >>>

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Piemonte alla Liguria, nuovi treni regionali: novità e orari

TorinoToday è in caricamento