menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Successo per la nuova Fiat 500 elettrica: è la più venduta in Italia nel primo trimestre 2021

E presto altri modelli sul mercato

E' la nuova Fiat 500 è stata la vettura elettrica più venduta in assoluto in Italia nel primo trimestre del 2021. Con 2058 immatricolaizoni e 8mila ordini dal lancio, è passata davanti a modelli del calibro della Tesla Model 3. Un risultato importante per Fiat che punta molto sul successo del suo modello di batteria e su altri elementi chiave della vettura: la tecnologia, il digitale e la connessione. E da non tralasciare, il made in Italy.

Moderna, digitale, ecologica e comoda

La nuova 500 elettrica - primo modello della lunga storia Fiat nato full electric - viene proposta sul mercato nelle varianti berlina, cabrio e prossimamente nel 3+1, cioè con la 'magic door' che grazie all'assenza del montante centrale inglobato nella porta stessa, permette di salire in maniera più agevole a bordo. Nonchè di caricare oggetti con maggiore facilità. Ma potrebbe essere in arrivo una nuova versione dell'auto in modalità 'Van', adatta ai professionisti che lavorano e si spostano nei centri urbani. I prezzi di listino della vettura, che è compatibile con l'Ecobonus, partono da 26.150 euro.

Crescita nelle immatricolazioni rispetto al 2020

Nel mese di marzo, in Italia in tutto sono state immatricolate 169.756 auto, un numero sei volte maggiore rispetto allo stesso periodo del 2020, in concomitanza con l'impatto della pandemia di coronavirus. Dunque i segnali sono buoni: la crescita del primo trimestre 2021 rispetto al 2020 è del 28,7% e i modelli elettrificati oggi rappresentano più di un terzo del mercato. 

"Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile - ha commentato Santo Ficili, country manafer di Stellantis in Italia -: siamo pronti a offrire auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili - spiega - con offerte differenziate e calibrate all'uso reale del cliente e delle sue esigenze. Il primato della Nuova 500 segna il primo passo della nostra leadership. Un passo effettivo e anche simbolico perché mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiat 500 come la vettura che ha motorizzato l'Italia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento