Martedì, 27 Luglio 2021
Economia

Fiat Industrial, 300 nuove assunzioni a termine a Torino Stura

L'accordo è stato raggiunto oggi tra l'azienda, Fim , Fiom e Uilm. Le nuove assunzioni nascono dall'esigenza di produrre 10 mila motori in più per Cnh entro la fine del 2011

Saranno circa 300 le assunzioni (a termine) nell'area Motori dello stabilimento Fpt Industrial di Torino Stura. L'accordo è stato raggiunto oggi tra l'azienda, Fim , Fiom e Uilm. Le nuove assunzioni nascono dall'esigenza di produrre 10 mila motori in più per Cnh entro la fine del 2011. L'intesa prevede l'impiego di circa 100 lavoratori in comando distacco da altri stabilimenti del gruppo Fiat e l'assunzione a termine di circa 200 lavoratori interinali, parte dei quali già occupati nello stabilimento torinese. Azienda e sindacati hanno inoltre concordato la stabilizzazione a tempo indeterminato di circa 30 addetti al termine del semestre.


"L'accordo - spiega Lino La Mendola della Fiom - non è strutturale perché la tensione produttiva è legata all'adeguamento dei parchi mezzi alle normative europee e si concluderà alla fine del 2011, ma rappresenta un fatto positivo. Questa intesa - sottolinea - dimostra che, quando si tratta di risolvere problemi per azienda e lavoratori, la Fiom non ha alcun problema a definire accordi di questa natura". Gli addetti complessivi dello stabilimento torinese sono circa 2.500.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat Industrial, 300 nuove assunzioni a termine a Torino Stura

TorinoToday è in caricamento