Sabato, 20 Luglio 2024
TorinoToday

Tour europeo Pasquale Calò quartet

Venerdì 10 giugno la tappa torinese del tour al Café Des Arts

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il sassofonista pugliese Pasquale Caló parte per un nuovo tour europeo con "Where I Come From", ovvero in italiano "Da Dove Vengo Io". Una storia che racconta il Mediterraneo, i suoi suoni, le sue melodie ed i suoi ritmi, una storia antica che parla di casa. Il lavoro, secondo step del progetto "A New Story To Tell", è già stato performato in diversi Paesi in Europa e America negli ultimi anni. Completata da musicisti eccelsi quali il contrabbassista spagnolo Carlos Rodenas Borja, il trombonista siciliano Salvoandrea Lucifora ed il batterista pugliese Alessandro Campobasso, nel mese di giugno la band si esibirà in diversi concerti tra Italia, Olanda e Spagna. La tappa torinese del tour si terrá al Café Des Arts venerdì 10 giugno.

Pasquale Calò è un sassofonista, compositore, performer, regista di teatro sperimentale e performance multidisciplinari, attivo nelle scene internazionali del jazz e della musica creativa. Il tour, organizzato dall’Associazione Culturale barlettana Springtime Jazz Festival, è realizzato con il supporto di Puglia Sounds, Regione Puglia Assessorato Industria Turistica e Culturale, Teatro Pubblico Pugliese, Piiil Cultura, Centro Multicultural Inspiral, Ateneu La Base, Roze Tanker, Associazione Culturale Cafè Des Arts, Associazione culturale Pietra Tonale, Cultural Centre De Ruimte, Frequencies, De Sering. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour europeo Pasquale Calò quartet
TorinoToday è in caricamento