menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esce “Orange Battle”, il videogioco sulla battaglia delle arance del Carnevale di Ivrea

L’idea nasce da un’agenzia di grafica e siti web, il cui team è composto da eporediesi “aranceri” del carnevale cittadino. il gioco è completamente gratuito

Avete presente la famosissima battaglia delle arance del Carnevale di Ivrea, dove migliaia di partecipanti si fanno la guerra a colpi di agrumi? Bene, ora tutto questo è diventato un videogioco.

Si, perché “Orange Battle” – questo il nome dell’applicazione – è fortemente ispirata alla tradizionale battaglia di arance che ha luogo a Ivrea durante gli ultimi tre giorni del Carnevale e che rappresenta il momento più spettacolare dell’intera manifestazione. 

L’idea di farne un videogioco è venuta a uno studio di grafica e siti internet, il cui team è composto da “aranceri” di varie squadre della città. Ciò che si è voluto realizzare è una riproduzione videoludica in cui tutto quanto è simile alla realtà. Si battaglia infatti in piazza di Città, a Borghetto, nelle piazze del Rondolino, Ottinetti e Freguglia, le stesse dove si svolgono gli scontri reali del Carnevale. Anche i nomi e i simboli delle squadre sono le stesse usate nella manifestazione vera.

Come si giocherà? Semplice, ogni giocatore potrà scegliere in quale squadra tirare e avrà a disposizione 52 livelli – ma si parla di ampliarli a 54 – con difficoltà sempre maggiori di volta in volta.

Due le versioni disponibili di “Orange battle”. La prima è scaricabile gratuitamente su dispositivi tablet e smartphone sia per Android che per iOS, mentre la seconda, online, sarà disponibile a breve su un sito creato appositamente.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lady Dybala si annoia all'ombra della Mole: "A Torino non c'è molto da fare"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento