rotate-mobile
Cronaca

Alberghi in Ztl, vacanze ad accesso gratuito per i turisti

I turisti con alberghi in aree Ztl potranno circolare liberamente e gratis durante tutto il soggiorno facendo uso di specifiche porte di entrata ed uscita

Nuove modalità di accesso alla Ztl per tutti i turisti che alloggeranno nelle strutture alberghiere site nella zona a traffico limitato della città di Torino.

Mentre nei giorni di arrivo e di partenza le aree a traffico limitato sono già liberamente accessibili dai turisti, lo stesso non si poteva dire per i giorni intermedi. Ora, grazie ad un provvedimento messo a punto dall'Assessorato alla Viabilità in collaborazione con Gtt e l'Assessorato al Commercio, seppur con alcune limitazioni, l'accesso sarà gratuito da e per l'albergo selezionato anche durante l'intero soggiorno.

La procedura, gestibile online, permette alle strutture alberghiere stesse di comunicare a Gtt le targhe dei loro clienti che saranno oggetto di esenzione, dati che, pertanto, saranno inseriti all'interno delle banche dati di Gtt. La mobilità da e per il proprio albergo sarà quindi libera, ma dovranno essere utilizzate durante il periodo in cui la Ztl e' attiva della precise porte di entrata ed uscita.

A questo scopo è stata creata una piattaforma online gestita da Gtt e a uso degli albergatori con strutture ubicate in Ztl. "Rivedere le modalità di accesso per quanti soggiornino in Ztl - hanno detto gli assessori Lubatti e Mangone - ci ha consentito di pianificare nuove modalità di gestione della mobilità in vista dei turisti che arriveranno a Torino il prossimo anno".

Si tratta di un innovazione che faciliterà la circolazione dei turisti con il proprio automezzo anche se, come precisa l'Assessore alla Polizia Municipale Giuliana Tedesco, si tratterà di una mobilità limitata ad alcuni varchi specifici per ogni singola vettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghi in Ztl, vacanze ad accesso gratuito per i turisti

TorinoToday è in caricamento