rotate-mobile
Cronaca

Zona Paracchi reame dei topi, Magliano: "Vogliamo risposte concrete"

Non bastavano i senzatetto ed i balordi alla ricerca di un angolo buio dove drogarsi, ora in zona Paracchi, tra via Pianezza ed il fiume Dora, sono arrivate colonie di topi

Non bastavano la sporcizia ed il brulicare di senzatetto e sbandati, ora a pullulare zona Paracchi, tra via Pianezza e le sponde della Dora, ci si sono messi pure i topi. E pensare che, come afferma il consigliere comunale Silvio Magliano (Ncd), non è la prima volta che la situazione viene fatta presente dagli stessi cittadini.

Una zona che dovrebbe rasentare il benessere e l'equilibrio, riqualificata da poco, dove vivono famiglie, ma che, invece, malgrado la vicinanza del centro, è il reame di sbandati e colonie di ratti.  "Lungo il fiume Dora i tossicodipendenti sfruttano il tunnel per ripararsi dagli sguardi indiscreti, tra aree verdi e giardini sommersi dai topi - afferma Silvio Magliano - proprio a pochi passi da dove giocano i bambini". A complicare la situazione l'ingente attività di prostituzione che ormai, come precisa Magliano, si svolge un po' ovunque, persino nella "casetta del parco giochi sulle sponde fiume, a due passi dai balconi delle abitazioni".

Una situazione più volte presentata in Sala Rossa, ma ad oggi, ancora non risolta: "L'assessore Lavolta minimizza - afferma Magliano - enumera gli interventi di derattizzazione e si dichiara pronto ad azioni straordinarie per fermare l'assalto dei topi, anche se non contano gli interventi realizzati ma l'efficacia". Sì, perchè a sentire i cittadini, l'efficacia dei trattamenti sarebbe di molto inferiore ai limiti accettabili e nonostante tutte le promesse la zona di via Pianezza resta un agglomerato privo di sicurezza, non soltanto per i bambini, ma per l'intera comunità.

Per zona Paracchi servono risposte ed azioni concrete: "Quando la Giunta risponderà alle domande enumerando i risultati ottenuti e non i tentativi messi in atto - conclude Magliano - forse qualcosa cambierà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Paracchi reame dei topi, Magliano: "Vogliamo risposte concrete"

TorinoToday è in caricamento