rotate-mobile
Cronaca

Torino, due zanne di elefante (alte 2 metri) del valore di circa 120.000 euro in casa: denunciato

Sequestrate dagli agenti del Commissariato Mirafiori

A seguito di attività info-investigativa, gli agenti del Commissariato Mirafiori hanno sequestrato due zanne di elefante alte circa due metri e del peso di 30 chili ciascuna. Le zanne sono state trovate nell’abitazione di un cittadino residente a Torino. Ogni zanna, secondo gli accertamenti dei poliziotti, varrebbe circa 60.000 euro.

“L’uomo è stato denunciato in stato di libertà in quanto avrebbe violato la normativa italiana sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali selvatiche in via di estinzione che disciplina per l’Italia la convenzione di Washington del 3 marzo 1973 (CITES) che garantisce che le specie di fauna o fauna protette non siano assoggettate a sfruttamento a causa del commercio illegale”, spiegano dalla questura.

zanne elefante sequestro questura-5

Nei giorni scorsi durante un altro intervento, effettuato dai carabinieri, il titolare di un negozio di antiquariato di Torino è stato denunciato per avere messo in vendita due zanne di avorio, del valore di 24mila euro, senza la prescritta documentazione.

Torino sequestro zanne avorio negozio antiquariato denuncia maggio 2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, due zanne di elefante (alte 2 metri) del valore di circa 120.000 euro in casa: denunciato

TorinoToday è in caricamento