rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Turismo, arriva a Torino Welc Map: la mappa cartacea in realtà aumentata

Si tratta all'apparenza di una normale cartina turistica che con l'aiuto di un'apposita app, fornirà all'utente ulteriori dettagli e informazioni

Un'opportunità nuova di scoprire i centri urbani che rientra in un progetto a più ampio respiro toccando, oltre a Torino, le città di Milano e Roma dove Welc Map è attualmente in distribuzione con l'obiettivo di raggiungere a breve altre località.
Distribuito in 150.000 copie nei punti di maggior affluenza turistica per offrire ai visitatori una modalità evoluta di visitare, conoscere e approfondire, quello di Welc Map è un progetto sviluppato dall'agenzia creativa Spam Concept che ha da subito incontrato l'entusiasmo dell'amministrazione comunale per la modernità con cui connette luoghi e situazioni.

"Siamo orgogliosi di presentare Welc Map, uno strumento che unisce carta e digitale e sfrutta le enormi potenzialità della realtà aumentata – sottolinea Alberto Sacco, assessore al Turismo della Città di Torino -. I turisti italiani e stranieri presenti nella nostra città in misura sempre più consistente sono la prova di quanto sia diffusa e condivisa la consapevolezza che Torino non abbia nulla da invidiare alle più tradizionali città d’arte. La Welc Map ci aiuterà a farla conoscere in maniera ancora più approfondita sia ai nuovi visitatori, sia ai cittadini”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, arriva a Torino Welc Map: la mappa cartacea in realtà aumentata

TorinoToday è in caricamento