rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Corso Vinzaglio

Voragine nell'asfalto di corso Vinzaglio, è la galleria di Pietro Micca

Si tratta di un di un pezzo della storica galleria Pietro Micca che, proprio in corso Vinzaglio si divide in due percorsi. La zona è stata limitata al traffico

Una vera e propria voragine è stata scoperta sotto l'asfalto di corso Vinzaglio, in prossimità dell'incrocio con via Gozzi, di fronte alla Questura di Torino.

A determinare la scoperta, un'automobilista che, appena schivato un buco - poco più grande di un tombino - ha avvisato la Polizia Municipale. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici della Smat che, allargando di pochi centimetri il foro, hanno scoperto che sotto l'asfalto di corso Vinzaglio vi è una vera e propria voragine.

Si tratta di un pezzo della storica galleria Pietro Micca che, proprio in quel punto si divide in due percorsi. Il primo corre sotto gli uffici della Questura, il secondo prosegue in direzione di via Valfrè.

L'area è stata transennata per precauzione al fine di impedire il passaggio di auto e pedoni. La voragine sarà risanata, verosimilmente con una soletta per mettere in sicurezza l'asfalto e proteggere le volte settecentesche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine nell'asfalto di corso Vinzaglio, è la galleria di Pietro Micca

TorinoToday è in caricamento