Due ragazzini nascosti nel semirimorchio del tir: camionista li trova rannicchiati sopra alcuni scatoloni
Un autotrasportatore bulgaro ha notato due ragazzi nascosti nel semirimorchio del tir e ha richiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione di Volpiano. L’uomo, dipendente di una ditta di trasporti con sede in Sofia, proveniva dalla capitale bulgara ed era diretto a Lione. È accaduto martedì pomeriggio, 4 agosto, alle 14.30 circa.
I carabinieri hanno trovato i due ragazzi rannicchiati sopra gli scatoloni. Entrambi erano senza documenti e hanno dichiarato di essere afghani e di avere 15 e 17 anni. Sono stati portati al San Giovanni Bosco di Torino per un controllo medico e successivamente, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica dei minori di Torino, sono stati accompagnati in due comunità della provincia. I due ragazzi sono stati anche denunciati per danneggiamento.
L’autotrasportatore, nel formalizzare la denuncia, ha precisato ai carabinieri che si è accorto della presenza dei predetti all’interno del semirimorchio nell’area di servizio Villarboit Nord dell’autostrada A/4 Trieste-Torino e che secondo lui potrebbero essere saliti bordo durante una delle soste fatte in Italia, in quanto i sigilli risultavano integri in occasione dei controlli effettuati al confine con la Slovenia.
Allegati
In Evidenza
-
Torino, in vendita all'asta 13 veicoli dell'agenzia ARPA Piemonte: come presentare le offerte
-
Il ‘toro in fuga’ scappa dal macello e trova la libertà: ora può essere adottato
-
Covidzone, la web app per sapere sempre in che zona siamo e quali regole rispettare
-
'Torno a vivere in Italia', il programma tv racconta i cervelli in fuga che tornano a Torino