Volontariato: pro.civi.co.s. al servizio della cittadinanza anche in pieno agosto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Torino, 11 agosto 2015: proseguono anche in pieno agosto le attività dei Volontari di Protezione Civile della Comunità di Scientology (PRO.CIVI.CO.S.), associazione formata nel 2001 da un gruppo di Ministri Volontari torinesi.

Oltre ad aver preso parte, da aprile a giugno, ai numerosi servizi richiesti dalla Città di Torino in occasione dell'ostensione della Santa Sindone il gruppo, negli ultimi mesi, ha partecipato a momenti formativi ed esercitazioni in collaborazione e coordinamento con altre associazioni ed istituzioni del settore, tra i quali la preparazione del prossimo Campo Scuola di Protezione Civile che si terrà nel mese di settembre a San Mauro Torinese.

In questi giorni di agosto, per la celebrazione del Bicentenario di Don Bosco, PRO.CIVI.CO.S. onlus sta mettendo a disposizione regolarmente una squadra di volontari.

Tra le attività indipendenti volte a divulgare la cultura della prevenzione, l'associazione ha ideato la Maratonina della Felicità una manifestazione ludico-motoria ispirata al libro La Via della Felicità, un codice morale scritto da L. Ron Hubbard, basato unicamente sul buon senso: si terrà al parco Colletta domenica 29 novembre 2015.

Su richiesta, chiamando lo 011 85 30 12, i volontari forniscono inoltre servizio gratuito di assistenza per portare sollievo da malattie, ferite o difficoltà personali.

Torna su
TorinoToday è in caricamento